Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio

Aggiornamento annuale Albo dei Presidenti di Seggio

Data :

22 ottobre 2024

Municipium

Descrizione

Il Sindaco

ai sensi dell'art. 1, comma 7, della legge 21 marzo 1990, n. 53,

invita

gli elettori e le elettrici che, in possesso dei necessari requisiti di idoneità:

  • iscrizione nelle liste elettorali comunali
  • età inferiore ai settant'anni
  • titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di II grado
  • non appartenenza ad una delle categorie previste nell'articolo 38 del Testo Unico n. 361/1957 e nell'articolo 23 del Testo Unico n. 570/1960

desiderano l'iscrizione nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale a presentare domanda entro il prossimo 31 ottobre.

Nella domanda dovranno essere specificate, oltre ai dati anagrafici, la professione ed il titolo di studio.

La Prefettura di Lodi, con propria nota n. 22481 del 23 luglio 2018, ha richiamato l'attenzione dei sindaci sulla "necessità che, nel formulare le proposte di nuove iscrizioni all'albo, vengano indicati esclusivamente i nominativi di cittadini che risultino in grado di ricoprire tale delicato incarico, per avere già svolto diligentemente le funzioni di vicepresidente, scrutatore o segretario di seggio, o per essersi distinti nella propria attività professionale o, comunque, nella società civile per doti di serietà, preparazione, senso del dovere, imparzialità ed equilibrio".

Il Sindaco, Dott.ssa Marinella Testolina

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot